È il cucciolo o il polline? Rinite allergica o non allergica? Gli antistaminici risolveranno il problema? Utilizzare gli esami per le IgE specifiche ImmunoCAPTM per sospette allergie respiratorie allo scopo di agevolare l'identificazione di specifici allergeni e di consentire di attuare un trattamento mirato ed efficace.
Thermo Fisher Scientific è sempre al fianco dei medici per fornire informazioni accurate sulle allergie.
Per i pazienti, ottieni maggiori informazioni sui sintomi dell’allergia, sui fattori scatenanti e sulla gestione su Allergy Insider
Non lasciare che i sintomi della rinite allergica ostacolino le attività quotidiane e il benessere dei tuoi pazienti.
Esiste una sovrapposizione dei sintomi tra rinite allergica e non allergica. I test aiutano a definire un piano di gestione efficace.
Anche un risultato negativo può indicare dove siano necessarie ulteriori indagini per i sintomi di tipo allergico.
I medici di famiglia sono la prima linea di difesa dei pazienti per una gestione efficace delle allergie, al fine di fornire loro delle risposte.
Rinite allergica
Rinite non allergica
I sintomi allergici possono sembrare lievi, ma possono avere un impatto profondo sulla qualità della vita dei pazienti. I test aiutano a identificare gli specifici fattori scatenanti allergici alla base di questi sintomi, consentendo di offrire una guida mirata e di migliorare il benessere del paziente. Elimina le congetture dalla diagnosi di allergia, in modo da poter offrire trattamenti che migliorino la qualità della vita dei tuoi pazienti.
Ottieni risultati precisi con il nostro portfolio ImmunoCAP che comprende oltre 550 allergeni estrattivi e componenti molecolari allergeniche. Supportati da oltre 50 anni di ricerca, i test ImmunoCAP possono aiutare a ottimizzare la gestione dei pazienti, dalla rinite e l’asma alla guida per l’immunoterapia. Disponibile presso i principali laboratori in tutto il mondo, il portfolio completo di test ImmunoCAP è affidabile per una diagnosi accurata in base alle diverse esigenze dei pazienti.8
Innanzitutto, occorre identificare il paziente appropriato: un soggetto che manifesti sintomi di tipo allergico o evidenzi un’anamnesi di sintomi come congestione nasale, rinorrea, starnutazione, tosse, respiro sibilante, oppressione toracica e/o respiro affannoso.
Ora è giunto il momento di prescrivere il test.
Contatta il tuo laboratorio di riferimento per informazioni sulla disponibilità dei test. La maggior parte dei laboratori offre i test ematici per le IgE specifiche ImmunoCAP per supportare la diagnosi delle allergie. Per prescrivere il test, seleziona gli allergeni in base ai sintomi e all’anamnesi dei pazienti Per informazioni più dettagliate, contatta un rappresentante di Thermo Fisher.
Combina i risultati degli esami ematici per le IgE specifiche ImmunoCAP con l’anamnesi del paziente, i sintomi e i risultati dell’esame obiettivo per supportare il tuo processo decisionale.4,5
Cosa fare in caso di risultato positivo? Cosa dire di un risultato negativo per un allergene specifico? Visualizza la nostra guida rapida completa per importanti considerazioni sui risultati del paziente.
Cosa contengono le nostre guide
Scopri informazioni chiare e dettagliate che ti consentono di identificare, testare e gestire in modo efficace le allergie respiratorie. Ogni guida offre approfondimenti pratici e risorse su misura per i medici.
Scopri informazioni chiave sulla gestione delle allergie, dall’identificazione di specifici fattori scatenanti, come polvere e peli di animali, alle opzioni terapeutiche efficaci.